Sport

In quest'area sono disponibili tutte le attività sportive organizzate dal Cral Regione Piemonte

 

Ti può interessare:

 


Sezione Atletica Runner 04

ATTIVITÀ PER IL 2017
1- NOTE SULLA PARTE SPORTIVA

Sono 13 gli anni di esperienze e di partecipazioni alle manifestazioni del gruppo Atletica Runner 04.
La Sezione ha rinnovato per il 2017 l’affiliazione alla FIDAL (codice di Società TO 205) ed alla UISP (codice di Società A050657) e tutti i componenti della Sezione, in regola con la visita medica agonistica, potranno essere in possesso della relative tessere Fidal e Uisp.

Per l’esterno siamo riconosciuti come Società Cral Regione Piemonte e pertanto abilitati a partecipare nel 2017:

  1. alle gare di Coppa Regionale Uisp;
  2. alle gare Nazionali Uisp e Fidal (queste ultime quando organizzate in Piemonte);
  3. alle manifestazioni/gare quando queste rivestono particolare rilevanza nell’ambito della beneficenza e del sociale;
  4. alle gare del Circuito Canavesano UISP di Cross, Strada e Montagna.

La proposta di attività della sezione Atletica Runner 04, viene maggiormente orientata verso le gare valevoli per la Coppa Regionale Uisp  e Circuito Canavesano Uisp. Le gare sono elencate nei rispettivi calendari che sono pubblicati nei siti  www.atleticauisp.eu e www.uisp-ivrea.it.

Su uno scenario di 55/60 gare è possibile ragionevolmente prevedere l’intervento della Sezione quanto meno per una ventina/trentina di queste, garantendo per tutti un mix di tutto al fine di poter arrivare a stagione conclusa con la soddisfazione di aver attraversato anche un percorso sportivo personale.

La presenza nelle gare: è ingrediente di indiscussa importanza per il mantenimento della Sezione, che riesce ad autoalimentarsi e rinnovarsi se non sono sempre gli stessi “che corrono”. Il divertimento è nel ritrovarsi e di misurarci come gruppo della sezione Atletica Runner04 del CRAL REGIONE PIEMONTE: lo spazio/luogo/tempo delle proposte del Circuito Canavesano e di Coppa Regionale Uisp risulta il mix più appropriato.

Pur tuttavia, essere atleti tesserati Fidal/Uisp consente di correre e gareggiare singolarmente portando i colori del Cral Regione Piemonte, nel caso il calendario di gare proposte dalla Sezione non fosse esaustivo, in assoluta, piena e propria  autonomia, dove si vuole in tutte le parti d’Italia e del mondo.

2- NOTE SULLA PARTE ORGANIZZATIVA

Le informazioni relative alle manifestazioni/gare previste per il 2017 e la richiesta delle adesioni alle stesse, sono trasmesse e inviate dal Responsabile della Sezione con e-mail.

IMPORTANTE: non verranno accettate tassativamente e per nessun motivo  le adesioni alle gare per chi si dovesse trovare con la visita medica scaduta all’attività agonistica atletica leggera. Attenzione quindi alle date di scadenza.

Periodo dal 1 ottobre/31 ottobre 2017: al fine di cercare anche novità per il 2018, in questo mese chi si sente di proporre progetti, iniziative ecc, lo segnali, così si ha tutto il tempo per inserirlo eventualmente nel programma 2018.

Periodo dal 1 novembre/15 dicembre 2017: rinnovo delle iscrizioni al Cral e Sezione per il 2018 e relativi tesseramenti agonistici.

La Sezione concorda la data della festa di fine anno 2017 per i saluti, per raccogliere le quote per i rinnovi e le quote per altri nuovi eventuali iscritti.

Per ogni dubbio, chiarimenti, e tutto ciò che può servire per migliorare l’approccio alla Sezione, sono a disposizione ai riferimenti qui sotto riportati.

Infine: in bocca al lupo a tutti.

Il Responsabile
della Sezione Atletica Runner 04
Corradino Arrotini
Corso Bolzano, 44 - 10121 Torino
tel. +39 0114323790
mob. +39 3389308099
corrado.arrotini@regione.piemonte.it

Programma 2017

Per informazioni consulta il Blog della Sezione Atletica Runner 04

Riferimento:

Corrado Arrotini– Responsabile Sezione Atletica Runner 04
corrado.arrotini@regione.piemonte.it


L’attività della sezione si svolge il lunedì sera dalle 20 alle 22 da fine settembre a fine giugno (più o meno in coincidenza con le lezioni scolastiche), presso la Palestra della Scuola Media Turoldo in Viale dei Mughetti 22/3, a Torino. Normalmente l’attività prosegue per tutto giugno. 

Sono previste sedute normalmente divise più o meno equamente tra allenamento/riscaldamento e gioco (la classica partitella) più l’eventuale partecipazione a partite amichevoli con altre squadre amatoriali. Il campo è un po’ più piccolo del normale (niente tiri da tre dall’angolo..), ma questo comporta qualche risparmio di energia! Alla sezione sono mediamente iscritte 12 – 15 persone, di età varie. Il livello tecnico di gioco è, appunto, amatoriale, non troppo impegnativo, ma è consigliabile possedere qualche rudimento cestistico di base. Poi, anche da adulti, si impara giocando.

Le attività sono riservate agli adulti regolarmente iscritti al CRAL ed alla sezione basket.

Programma 2017

 

Sezione Calcio

Sezione Ciclismo

 

La Sezione ciclismo continua ad essere composta da circa 30/35  componenti, attestandosi su valori ormai costanti nel tempo,  a dimostrazione del fatto che le attività svolte risultano particolarmente  apprezzate dagli iscritti. Da circa 15 anni la  Sezione   svolge prevalentemente un’attività sportiva/amatoriale che incontra sempre di più il consenso degli iscritti. Relativamente all’attività sportiva sopraccitata, è necessario evidenziare che  la nostra Sezione parteciperà, come ogni anno, al Circuito Coppa Piemonte,essendo una manifestazione riconosciuta tra le più importanti in Piemonte. A livello complessivo la Sezione si è contraddistinta sia per i risultati ottenuti individualmente sia  come società, distinguendosi  per la correttezza, lealtà  ed i comportamenti tenuti durante le manifestazioni.

Anche quest’anno alcuni componenti della Sezione parteciperà  nel mese di luglio alla “Maratona delle Dolomiti” in Trentino, una manifestazione con grande risvolto a livello nazionale trasmessa in diretta, per tutto il tempo della gara, sul canale nazionale  oltrechè alla GF Fausto Coppi . Altre gare verranno decise successivamente, tenendo conto anche delle preferenze degli iscritti,  durante l’arco dell’anno.

Le gare della Coppa Piemonte di Gran Fondo sono le seguenti:

  • 05 Marzo 2017 a Andora (SV): “Granfondo della Riviera” di Andora;
  • 02 Aprile 2017 a Novi Ligure (AL):   “Granfondo Dolci Terre di Novi;
  • 30/Aprile/2017 a Bra (CN): Granfondo Bra – Bra Specialized “Dalle Langhe al Roero”;
  • 28 Maggio 2017a Mondovì (CN):” Giro delle Valli Monregalesi”;
  • 04 Giugno 2017 a Morgex (AO): Crono Squadre;
  • 11 Giugno 2017 a Salice Terme (PV): “Granfondo Valli d’Oltrepò”;
  • 25 Giugno 2017  a Courmajeur (AO): “Granfondo La Montblanc”;

Come ogni anno la sezione organizza nel mese di Aprile una settimana in Sicilia come preparazione all’attività amatoriale.

Programma 2017

Per informazioni:

Giorgio Mozzillo – Responsabile Sezione Ciclismo
giorgio.mozzillo@regione.piemonte.it

Sezione Vela

Anche per l’anno 2017 la Sezione Vela del CRAL si prefigge di organizzare attività al fine di incrementare la formazione velica dei soci, sia promuovendo l’avvicinamento dei nuovi iscritti al mondo della vela al lago ed al mare, sia svolgendo attività agonistica su derive e cabinati.

Orientativamente, la Sezione Vela ha programmato le seguenti iniziative:

  • 1) Partecipazione al Campionato invernale di vela per cabinati e bulbi 2016/2017 del lago di Viverone in collaborazione con l’A.V.N.O. (Associazione Velica Sportiva Dilettantistica Nord Ovest) dal 13 novembre 2016 al 9 aprile 2017.
  • 2) In collaborazione con l’A.V.N.O. (Associazione Velica Sportiva Dilettantistica Nord Ovest) verranno organizzati Corsi di avvicinamento o perfezionamento alla vela, sia per adulti sia per ragazzi, sul Lago di Viverone.
    - CORSO DI VELA PER RAGAZZI DAI 6 AI 14 ANNI: da svolgersi nel mese di maggio 2017. Il corso articolato su 4 lezioni, teoriche e pratiche, si svolgerà di sabato dalle ore 10:00 alle ore 17:00;
    - CORSO DI VELA PER ADULTI: da svolgersi nel mese di giugno 2017. Il corso articolato su 4 lezioni, teoriche e pratiche, si svolgerà di domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00;
  • 3) dal 21 al 25 aprile crociera-scuola formativa nel “golfo dei poeti” (Lerici, Le Grazie, Portovenere, Palmaria);
  • 4) dal 27 maggio al 3 giugno crociera-scuola naturalistico-ambientale alle isole Pontine (Ventotene, Ponza, Palmarola);
  • 5) dal 24 giugno al 1 luglio crociera-scuola naturalistico-ambientale alle isole Eolie (Stromboli, Panarea, Salina, Lipari, Vulcano);
  • 6) dal 26 agosto al 2 settembre crociera-scuola naturalistico-ambientale alle isole della Grecia Ionica (Lefkas, Meganisi, Kaloamos, Kastos, Itaca, Cefalonia e Zante);
  • 7) dal 29 settembre al 4 ottobre crociera-scuola formativa alle isole Tremiti (San Domino, Caprara, San Nicola;
  • 8) Partecipazione al Campionato invernale di vela per cabinati e bulbi 2017/2018 del lago di Viverone in collaborazione con l’A.V.N.O. (Associazione Velica Sportiva Dilettantistica Nord Ovest) da novembre 2017 ad aprile 2018.

Tutte le attività sono riservate alle persone iscritte regolarmente al CRAL e alla Sezione Vela nonché ai loro familiari. I programmi dettagliati saranno comunicati di volta in volta.
Tutti i soci iscritti alla Sezione Vela nell’anno in corso possono proporre e/o suggerire partecipazioni a manifestazioni veliche.

Programma 2017

Per informazioni:
Natale COMITO – Responsabile Sezione Vela
natale.comito@regione.piemonte.it
Tel. 335 7123018, breve 81866

 

Corsi alla Scuola di vela Utopia

Iniziativa Estate da Giugno a Settembre

Crociera Isole Pontine

Uscita in barca a vela alle Isole Pontine dal 27 maggio al 3 giugno
Prenotazioni entro 10 aprile 2017

Isole della Grecia Ionica

Uscita in barca a vela alle Isole della Grecia Ionica, Lefkas, Meganisi, Itaca, Arcipelago delle Dragonere, Kastos, Kalamos dal 26 agosto al 2 settembre
Le prenotazioni dovranno pervenire entro mercoledì 5 aprile 2017

Isole Eolie

Uscita in barca a vela alle Isole Eolie, Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, dal 26 giugno al 1 luglio
Le prenotazioni dovranno pervenire entro mercoledì 15 aprile 2017.