Sport

In quest'area sono disponibili tutte le attività sportive organizzate dal Cral Regione Piemonte

 

Ti può interessare:

 



L’attività della sezione si svolge il lunedì sera dalle 20 alle 22 da fine settembre a fine giugno (più o meno in coincidenza con le lezioni scolastiche), presso la Palestra della Scuola Media Turoldo in Viale dei Mughetti 22/3, a Torino. Normalmente l’attività prosegue per tutto giugno. 

Sono previste sedute normalmente divise più o meno equamente tra allenamento/riscaldamento e gioco (la classica partitella) più l’eventuale partecipazione a partite amichevoli con altre squadre amatoriali. Il campo è un po’ più piccolo del normale (niente tiri da tre dall’angolo..), ma questo comporta qualche risparmio di energia! Alla sezione sono mediamente iscritte 12 – 15 persone, di età varie. Il livello tecnico di gioco è, appunto, amatoriale, non troppo impegnativo, ma è consigliabile possedere qualche rudimento cestistico di base. Poi, anche da adulti, si impara giocando.

Le attività sono riservate agli adulti regolarmente iscritti al CRAL ed alla sezione basket.

 

Sezione Calcio

 

Anche quest’anno gli iscritti alla sezione calcio parteciperanno al consueto torneo intercral di calcio a 5 che si terrà presso la palestra sita in Viale Dogali n° 12 – Torino, nel periodo marzo – maggio 2018.

 Inoltre gli iscritti alla sezione parteciperanno al Meeting di Bellaria 2018 con la formazione di due squadre per le discipline di calcio a 5 e calcio.

Sezione Ciclismo

 

Anche quest’anno il gruppo ciclistico che annovera più di 30 ciclisti ricomprenderà all’interno del suo programma, così come già previsto per la passata stagione, gare di carattere nazionale.  Si vorrebbe infatti partecipare, in linea di massima, alle seguenti gare nazionali di granfondo

  • 15 Aprile 2018 a Novi Ligure (AL):  “Granfondo Dolci Terre di Novi;
  • 29 Aprile 2018 a Bra (CN): “Granfondo Bra – Bra Specialized “Dalle Langhe al Roero”;
  • 13 Maggio 2018 a  Salice Terme (PV): “Granfondo Valli d’Oltrepò”;
  • 27 Maggio 2018 a Mondovì (CN): ”Giro delle Valli Monregalesi”;
  • 24 Giugno 2018  a Courmayeur (AO): “Granfondo LaMontblanc “La Granfondo sul tetto d’Europa””;
  • 22 Luglio 2018 a Sestriere (TO): ”Granfondo Sestriere “Colle delle Finestre””

Inoltre alcuni atleti parteciperanno alla Maratona dles Dolomites in luglio oltre ad una gara internazionale che si svolgerà ad agosto oltrAlpe.
Ogni anno la sezione organizza, come preparazione all’attività agonistica, una settimana in Sicilia nel mese di Aprile. A tale proposito si ribadisce la disponibilità della sezione, per il prossimo anno, di far partecipare a livello turistico anche i soci che potrebbero essere accompagnati, lungo i tragitti più indicati  per i  cicloturisti.

Il Responsabile Sezione Ciclismo
Giorgio MOZZILLO