In collaborazione con “La Civetta di Torino”, il Cral organizza il Tour teatrale “Dive silenziose” presso il Cimitero Monumentale di Torino, in corso Novara 135.

1° turno Domenica 12 aprile 2026 ore 10,30
2° turno Domenica 12 aprile 2026 ore 14,30

Volete scoprire chi sono le DIVE SILENZIOSE?

A Torino è nato il cinema italiano e la città subalpina è stata, per molto tempo, la capitale della settima arte. Il Cimitero Monumentale è tra i luoghi in cui si possono ricordare i pionieri che hanno costruito nel nostro paese la “Macchina dei Sogni”: Vittorio Calcina, Giovanni Pastrone, Arturo Ambrosio…Spesso alle storie di questi uomini intraprendenti e visionari si intrecciano quelle di donne che, in quel periodo magico di inizio Novecento, diventarono le prime star su pellicola. Gigetta Morano, Italia Almirante, Isa Bluette sono solo alcune di queste donne che hanno illuminato la scena con il loro fascino e la loro bravura. Durante questo speciale tour teatrale, creato con la collaborazione della Compagnia Lillithteatronirico, tante altre dive appariranno tra le tombe del Cimitero Monumentale di Torino.

VISITA GUIDATA PER I SOCI CRAL E FAMILIARI:

16,00 € da pagare in loco in contanti

Durata della visita: due ore e mezza a piedi
Le prenotazioni si ricevono unicamente tramite email all’indirizzo cral@regione.piemonte.it indicando il numero di persone che intendono partecipare, il turno e un numero di telefono.
Si chiede di arrivare 15 minuti prima dell’orario di visita previsto.

POSTI DISPONIBILI FINO AD ESAURIMENTO
Prenotazioni entro mercoledì 08 aprile ore 12.00.

DIVE SILENZIOSE

Notizie Correlate