Losanna

Partenza: 30 marzo 2025

Ritorno: 30 marzo 2025

LOSANNA E LA FESTA DEI TULIPANI. – Splendide fioriture sulle sponde del Lago di Ginevra.

Il pullman parte da Chieri indicativamente alle ore 5.30, ma sono previsti due punti di carico a Torino, il primo a Sassi (davanti alla Caserma dei Carabinieri) e il secondo in C.so Giulio Cesare direzione autostrada (pensilina dei bus di fronte al CONAD, ex Auchan).

Gli orari esatti saranno comunicati qualche giorno prima.

Sistemazione in autobus GT riservato e partenza per la Svizzera attraverso il Gran San Bernardo. Colazione servita a bordo e soste tecniche lungo il percorso.

Arrivo a Morges, cittadina sulle sponde del Lago di Ginevra, di fronte al maestoso Monte Bianco. La Grand-Rue è una zona pedonale nel cuore del centro storico. Morges è nota non solo per il suo castello maestoso che ospita vari musei, ma anche per i graziosi vicoli e le mostre floreali, come la Fête de la Tulipe: nel Parco dell’Indipendenza vengono presentati quasi 120.000 fiori di oltre 300 qualità diverse; un vero e proprio tripudio della natura fatto di incredibili distese di tulipani divisi per aiuole in tutti i loro colori, forme e dimensioni.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento a Losanna e passeggiata alla scoperta della seconda città per importanza sul Lago Lemano, che unisce il carattere di una dinamica città commerciale con la posizione di una località di villeggiatura. Lo stupendo centro storico è per lo più chiuso al traffico e i piccoli vicoli con caffè e boutique caratterizzano l’immagine del cuore medievale di questa città. Il centro è dominato dalla cattedrale, una delle opere più impressionanti in stile primo gotico della Svizzera. Per più di un millennio Losanna è stata sede episcopale. Le vie commerciali si sviluppano attorno alla cattedrale e nel quartiere portuale Ouchy. L’unica «metro» della Svizzera unisce i quartieri cittadini ed agevola gli spostamenti nella città collinare.

Al termine ritrovo con il bus e partenza per Torino/Chieri, con arrivo in serata.

 

Quota individuale di partecipazione (minimo 35 partecipanti):

  • Quota soci dipendenti e pensionati ex dipendenti: € 59,00
  • Quota soci FITEL: € 69,00
  • Autobus GT riservato (autostrade, check-in, parcheggi e traforo del Gran San Bernardo)
  • Colazione servita a bordo del bus
  • Visite come da programma e Assistenza di un accompagnatore.
  • Il pranzo
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate via mail a cral@regione.piemonte.it e saranno confermate con il versamento della quota entro giovedì 27 febbraio 2025 con bonifico al seguente IBAN del Cral (Allegare la ricevuta alla mail di prenotazione):
IT 22 K 05034 01005 000000021400
Banco Popolare di Milano – Torino Ag. 5
indicando in causale: “gita LOSANNA per il o i sigg. (nome/i Socio/i)”.

0,0
0,0 su 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Non ci sono ancora recensioni.