Sezione Amatoriale Pallacanestro

Descrizione
Programma della Sezione Amatoriale Pallacanestro 2024 – 2025
L’attività della sezione si svolge il lunedì sera dalle 20 alle 22 da fine settembre a inizio giugno presso la palestra della Scuola Media Pola di via Foglizzo 15 (entrata da Via Valdellatorre 135), a Torino.
Alla sezione sono mediamente iscritte 12 – 15 persone, di età varie.
Il livello tecnico di gioco è amatoriale, non troppo impegnativo, ma è necessario possedere qualche rudimento cestistico di base, magari anche derivante dal minibasket praticato da bambini! Poi, anche da adulti, si migliora giocando.
Sono previste sedute normalmente divise più o meno equamente tra allenamento/riscaldamento e gioco (la classica partitella) più l’eventuale (ma molto rara) partecipazione a partite amichevoli con altre squadre amatoriali. Il campo è un po’ più piccolo del normale, ma questo comporta qualche risparmio di energia!
A proposito di formule di gioco è da considerare che la frequenza è molto variabile. Secondo le età ci sono impegni di lavoro, figli appena nati e, qualche acciacco (e, come noto, giocando alcuni si producono ma altri spariscono!), per cui la flessibilità è d’obbligo: può capitare di fare partite vagamente normali, o addirittura microtornei da tre squadre (chi perde esce un turno) o all’opposto anche due contro due, istruttivi ma faticosi.
Le attività sono riservate agli adulti regolarmente iscritti al CRAL ed alla sezione basket.
Non ci sono ancora recensioni.